Il sistema Midori per Planner Addict e non solo

By Anna - 12:32

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


La tendenza Midori o Traveler’s notebook è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, fino ad avere una folla immensa di appassionate, che la pensano allo stesso modo e condividono il loro interesse e i consigli su Instagram o Youtube. Come la comunità Bullet Journal, sembra che anche la passione per il sistema Midori non andrà via tanto in un fretta, puoi scommetterci!

Il grande interesse per questo tipo di metodo "agende" è molto diffuso, il perchè è semplice: si tratta di un sistema che puoi cambiare man mano che la tua vita cambia e portarlo insieme a te per lungo tempo.

Ecco perchè il sistema Midori ha conquistato moltissime Planner addict. Proprio come il più comune planner ad anelli, un Midori aiuta nell’organizzazione quotidiana, ma ha il vantaggio di non avere gli anelli, che non facilitano la scrittura, diciamocelo!

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


Midori era il marchio dell'azienda giapponese che per prima ha iniziato a realizzare questo tipo di taccuini, ora ha cambiato il nome in Traveler's Company. E’ un vero e proprio sistema, proprio come lo è Filofax. Per questo il sistema Midori, chiamato anche Traveler’s notebook o semplicemente TN, è diventato sinonimo di un modo di rilegare e raccogliere vari taccuini in un unica copertina.

Gli originali hanno una copertina in cuoio marrone, che in realtà non ha mai attirato gli animi romantici, i gusti più femminili o semplicemente chi vuole e ama avere più colore e pattern sulla propria scrivania. Ecco perchè sono nati i fauxdori esteticamente più accattivanti e creativi!

Noi li abbiamo subito trovati geniali, facili da usare e comodi da portare dietro ogni giorno e ovunque tu vada. Ecco perchè Manu ha iniziato a crearli per me e Cristina.

Io adoro il mio ManùDori perché è comodissimo, oltre ad essere bello bello!
L'ho strutturato in 4 sezioni. Uso una sezione per l'organizzazione della casa e vita personale, una per la programmazione del blog, una per le scadenze dei progetti da pubblicare per i DT e una quarta con le pagine bianche più creativa (è quasi un mini album scrap).

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


Il formato particolare (diverso da un A5) lungo e stretto è molto simpatico e lo trovi subito pratico, ma ci sono anche altri formati.

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


C'è anche un inserto con delle taschine in cui posso inserire foglietti, biglietti da visita, insomma mi piace proprio!

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


Il successo dei ManùDori presso amiche e parenti è stato tale, che Manu non ha più potuto fermarsi. Ora ne produce e vende continuamente!

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


I ManùDori delle Creattive Compagnie, sono traveller’s notebook composti da una copertina (di carta plastificata) corredata di elastici in verticale, dove vengono inseriti gli inserti (i quadernini), che si fanno passare sotto gli elastici.

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


La copertina è chiusa con un altro elastico. Il tutto è realizzato esclusivamente a mano, con cura e passione ed estremo gusto nella scelta delle fantasie e nell’abbinamento dei colori anche personalizzabili!

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


Ogni copertina ha quattro elastici lungo il dorso, in modo da poter aggiungere altrettanti inserti ovvero quaderni. In un quadernetto puoi quindi incollare o disegnare il tuo calendario giornaliero, avere anche un quaderno per le liste, uno per il tuo diario e un altro per gli schizzi (o qualsiasi altro tipo di quaderno tu desideri), in modo da avere sempre tutto ciò di cui hai bisogno con te.

I quaderni possono essere facilmente inseriti e rimossi così da poterli cambiare, quando sono terminate le pagine o semplicemente si ha voglia di fare delle modifiche.

La vita non può essere sempre organizzata, ma ci proviamo comunque!


I ManùDori fatti a mano da Manu sono belli e stilosi ed hanno già conquistato centinaia di persone. Se non riesci a trovare il tuo sistema di agenda perfetto, il ManùDori potrebbe essere il compagno eccellente da portare con te! Tutto quello che devi fare è acquistare un ManùDori, trovare la tua penna preferita ed è fatta!

Il sistema Midori per Planner Addict e non solo


Se sei interessata o vuoi più informazioni, usa la sezione contatti del nostro blog. Segui Manu anche su Instagram dove pubblica tutte le ultime novità e dove puoi contattarla direttamente per acquistare il tuo ManùDori, anche personalizzato!

Anna

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti